Protesi dentali a Genova per riabilitare le funzioni orali
Lo Studio Odontoiatrico Canepa & Gamalero di Genova, specializzato in protesi dentali, è in grado di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulismo, condizione clinica caratterizzata dalla perdita parziale o totale dei denti, sostituendo i denti naturali con elementi dentari artificiali. Gli interventi protesici possono essere effettuati anche per correggere anomalie funzionali ed estetiche dei denti naturali.
Protesi dentarie: fisse e mobili
Protesi dentaria fissa
La protesi dentaria fissa sostituisce i denti naturali con elementi definitivi. Rientrano in questa categoria le corone e i ponti dentali che non possono essere rimossi dal paziente. È possibile scegliere tra la protesi su impianto dentale o su denti naturali. Nel caso di protesi su impianto dentale è possibile sostituire arcate intere o singoli elementi dentali grazie all’inserimento chirurgico di viti in titanio nell’osso della mandibola e/o della mascella. Nel caso invece di protesi su denti naturali le corone vengono realizzate sui denti presenti all’interno della bocca.
Protesi dentaria mobile
La soluzione più rapida e conveniente economicamente per il paziente, nella maggior parte dei casi, è la protesi dentaria mobile, che può essere fissata ad altri denti o, in caso di mancanza totale di elementi, appoggiata sulle gengive. Esistono differenti tipologie di protesi mobili: protesi totale mobile, scheletrato con ganci, protesi in nylon, overdenture su impianti, a seconda delle caratteristiche e delle esigenze del paziente.
Protesi dentaria COMBINATA
La protesi dentaria combinata unisce i vantaggi della protesi dentaria fissa e mobile offrendo la migliore versione che si possa desiderare, sfruttando il supporto dei denti o degli impianti in titanio osteointegrati per ripristinare l’arcata dentaria.
PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI